< src="//www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-56X79S" * style="display:none;visibility:hidden">

Intervista ad HIZAKI - JaME, http://www.jame-world.com/us/articles-1234...ith-hizaki.html

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 14:56
Avatar

ASCENDEAD MASTER

Group:
Masashi's Fan
Posts:
2,489
Location:
Rose Jail

Status:


Intervista ad HIZAKI - JaME

Cw-4y2-W8AASUD-



Il 3 agosto HIZAKI ha pubblicato un nuovo album solista intitolato Rosario. A seguito di questo, il chitarrista visual kei ha annunciato la sua presenza all’ Hyper Japan Christmas Market 2016, che si terrà a Londra il 25,26 e 27 novembre. In questa intervista rilasciata a JaME, HIZAKI parla del nuovo album e delle sue prossime attività sia da solista che come membro di Versailles e Jupiter.

Congratulazioni per la pubblicazione del tuo nuovo album solista, Rosario! Diversamente dagli ultimi album, hai firmato quest’ultimo HIZAKI e non HIZAKI grace project. C’è un motivo dietro questa modifica?
HIZAKI: Volevo esprimerlo non come gruppo, ma come chitarrista.

In una delle tue interviste hai menzionato che Rosario ruota attorno ai temi di “preghiera” e “salvezza”. Perché hai scelto questi temi?
HIZAKI: Una delle ragioni potrebbe essere che sono ciò che mi spinge a creare musica.

C’è una qualche religione in particolare, o credenza, o avvenimento che ti ha portato a scegliere i temi “preghiera” e “salvezza”?
HIZAKI: Ho studiato religioni per certo, ma ho deciso sulla base della mia esperienza di assistenza infermieristica.

Si dice che Grace and Dignity ti rappresenta al meglio. Che cosa significa per te “meglio”?
HIZAKI: Quando chi la ascolta pensa questo, è proprio questo il meglio.

Che messaggio vuoi trasmettere a chi ascolta Grace and Dignity?
HIZAKI: Mi rende felice quando qualcuno con problemi, o che sta soffrendo, ascoltando la canzone ritorni a percorrere la sua strada.

Tra i brani di Rosario, quale è stato una sfida in registrazione? E in che modo?
HIZAKI: Presto. Perchè è una teoria sul rock che ha davvero molte differenti interpretazioni.

Ci sono altri temi che vuoi esplorare in futuro?
HIZAKI: Voglio creare qualche canzone con voce femminile. Sto cercando!

L’11 settembre hai tenuto il live solista “ Crimson Rose -JAPAN- “ al TOKYO Mt.RAINIER HALL SHIBUYA PLEASURE PLEASURE. Condividi con noi il concept del live e la tua esperienza durante il concerto.
HIZAKI: Fino ad ora ho sempre lavorato col disegno di una rosa, ma penso di aver espresso l’immagine di una rosa scura quella volta.

Tra tutti i vestiti indossati per Versailles, Jupiter e solo project, qual è il tuo preferito? Cosa ti piace di quel particolare abito?
HIZAKI: Dato che non ho mai dovuto pensare ad un equilibrio con gli altri membri, mi è piaciuto scegliere liberamente i vestiti per le mie esibizioni soliste.

Hai mai avuto problemi con acconciatura e abiti, sia durante registrazione PV che concerti?
HIZAKI: Quando scuoto la testa, la tiara può volare via.

Ci sono possibilità di vedere in futuro HIZAKI coi capelli lisci?
HIZAKI: Durante i tour, l’acconciatura varia in base all’umore, e qualche volta potrebbe essere liscia.

La tua esibizione all’HYPER JAPAN Christmas Market è stata decisa al volo. Sarà il tuo primo live solista a Londra, oltre al primo ad una convention. Cosa ne pensi?
HIZAKI: Dato che amo Londra, sono davvero felice di tornarci.

Agli inizi dell’anno prossimo sarai in tour in Europa coi Versailles. Quali sono i tuoi pensieri al riguardo? Come sono i preparativi per il tour?
HIZAKI: E’ il primo tour mondiale dei Versailles dal nostro revival. Voglio creare un live assieme ai fan. Stiamo lavorando a nuove canzoni, e penso che potremmo suonarle nel tour europeo.

La band Jupiter terrà una tournée in Sud America. In cosa differiscono Jupiter, Versailles e il tuo solo project?
HIZAKI: D’ora in poi, Jupiter prenderà una piega più metal. Voglio esibirmi ad un sacco di festival metal.

C’è un qualche uso in Europa, o pratica o credenza che ti affascina in particolare?
HIZAKI: Credo la profonda storia del luogo.

E poi cosa ci sarà per HIZAKI?
HIZAKI: Il concerto dei Versailles al Nippon Budokan, il 14 febbraio in Giappone!

Per concludere la nostra intervista, lascia per favore un messaggio ai lettori di JaME.
HIZAKI: Grazie per il vostro costante supporto. Dal prossimo anno, voglio visitare ancor più diversi paesi rispetto al passato, quindi per favore fatemi arrivare numerose le vostre voci . Se credete nei vostri desideri e nelle vostre preghiere, questi diventeranno realtà!


Credits:
Traduzione -HIZAKI Italy
Original in English - JaME
 
Top
0 replies since 11/11/2016, 14:56   54 views
  Share